Un dubbio tutto al maschile

Ci provo ad affrontare un argomento, fuori dalle riga, che mi ha da sempre incuriosito.Una bella donna, appena fuoriesce dai clichè, imposti dalla società, viene bollata come troia,puttana,stronza,zoccola,baldracca, megera ed altri epiteti,che adesso non mi vengono in mente, ma ce ne sono.Non riesco a trovare gli equivalenti per un bell’uomo.Solo stronzo.Eppure, siamo in Occidente e quindi in una situazione ottimale, se confrontata con Iran o Afghanistan o altre parti del mondo.Arriva anche la domanda spontanea.Ma una donna per essere puttana, troia e tutto il resto deve essere piacente o no, altrimenti neppure potrebbe aspirare ai vari titoli, anche perchè nessuno le crederebbe.Ho il dubbio che tali definizioni non siano altro che invidia di uomini, perchè non sono i preferiti e di donne, perchè trascurate, nonostante magari dicono di avere altre doti come l’intelligenza.E’ un vocabolario di insulti che si è sedimentato con il tempo.Trovo grave che le donne si offendano tra di loro con gli epiteti succitati.Significa ammettere ed accettare la supremazia maschile, anche nell’avanzato Occidente.Mi viene in mente la distinzione tra Signora e Signorina, in base alla disponibilità di un uomo al matrimonio.Se questa è venuta a mancare, “zitella”, talvolta pure acida, altro termine, non certo piacevole, è la definizione per una signorina attempata.L’uomo è solo scapolo.Anche d’oro.Confesso:il pensiero, con qualche accenno di compassione, di essere o diventare donna non mi ha mai attratto.

7 risposte a “Un dubbio tutto al maschile”

  1. Le donne non sono tutte uguali, ne ho conosciute di infami e di straordinarie, quello che dici è vero, non fa una piega.
    Buona serata Mike

    "Mi piace"

    1. Grazie del commento,nonostante la mia molto scarsa empatia(il termine mi sta diventando antipatico).Ho provato a spiegare il criptico,(tutta la mia comprensione.Difficile!) ma non ci riesco con poche righe.Cmq è positivo.Posso provare con la email in via eccezzionale(due Z)altrimenti lascia stare.Niente di grave.

      Piace a 1 persona

      1. Se vuoi possiamo mettere da parte l’empatia. Se vuoi ti lascio la mia mail: valeria@dftechnology.net
        Ci tengo solo a dirti che io non devo e non voglio dimostrare niente a nessuno. Il tuo post mi è piaciuto. Ho la sensazione che tu pensi che la mia immagine sia in qualche modo artefatta, costruita per sorprendere. Io sono così, sei libero di non crederci. Un tempo cercavo l’approvazione altrui, ora proprio no. Se ti va, scrivimi.
        Il bello è che siamo tutti diversi e la diversità è ricchezza.
        Buonanotte Mike

        "Mi piace"

  2. Hai ragione, le donne non hanno lo “spirito di corpo” che lega i maschi!

    "Mi piace"

    1. Questa la sai?”Le traduzioni sono come le donne.Se sono belle non sono fedeli.Se sono brutte sono fedeli.”

      Piace a 1 persona

      1. La trovo fantastica, sia riferita alle traduzioni che alle donne… e agli uomini 😉

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: