57-La vita è diventata tutta una PW

La vita è diventata un percorso a password. Quello che più mi innervosisce è che bisogna rinnovarle in continuazione, perchè la precedente non va mica bene né puoi usare altre già archiviate. Mi ricorda la barzelletta del proprietario del cane, di cui desidera sbarazzarsi. Ebbene. Il carogna in questione lo porta a pochi chilometri di distanza, e lo abbandona, ma il cane gli torna indietro dopo poche ore. Infastidito lo porta ancora più lontano con il treno. Ma il cane torna di  nuovo a casa. Percorre ancora il doppio della distanza ma il cane imperterrito ritorna sempre. Stufo si decide ad utilizzare auto, treno e percorrere sconosciute strade di montagna. All’amico che gli chiede se dunque è riuscito nell’impresa di sbarazzarsi della povera bestia, risponde, rassegnato, che alla fine ha dovuto lui seguire il cane per tornarsene a casa. Cosa c’entra? Mi sa che spero di non ricorrere io al ladro, che mi ha svuotato il conto, per venire a conoscenza della pw, che mi è sfuggita di mente, a causa della confusione delle tante che ho dovuto inventarmi. Eppure la soluzione sarebbe semplice. Affidarsi ad un solo unico lasciapassare di pochi numeri, un passe partout o chiave universale, sempre e comunque valido. La soluzione sarebbe molto semplice in una società ideale, in cui possiamo fidarci reciprocamente. Invece, il doverci inventare in continuazione combinazioni sempre più complicate è il chiaro segnale che è la sfiducia nel prossimo a regnare sovrana. In questo blog forse funziona in modo diverso. Ogni scritto, ogni esternazione mette a fuoco un po’ alla volta la  pw più innocente , inoffensiva , vera, quella che dà accesso alla nostra sensibilità.E’ amica di quella ancora più sconosciuta e segreta, ma disponibile solo per due innamorati.

3 risposte a “57-La vita è diventata tutta una PW”

  1. Ciao Mike,
    mi dispiace moltissimo.
    Purtroppo non sono in molti ad avere sensibilità e fiducia.
    Alcuni nemmeno credono e sperano più in un mondo dove non sia così difficile affidarsi.
    Buona domenica

    "Mi piace"

    1. Non ci fossero stati i tuoi commenti,avrei già chiuso tutto.Invece mi si accendono le lampadine più strambe e sconosciute.Molto difficile la stessa conoscenza di te stesso.

      Piace a 1 persona

      1. Ma no, il fatto è che devi aprirti al mondo, solo così il mondo si aprirà a te. Tutti siamo strambi a modo nostro o possiamo apparire tali.
        Nel tempo ho imparato a conoscere molto bene me stessa.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: