64-Trappola per pensieri sgraditi

In questo Maggio piovoso, che somiglia tanto a Novembre, con le zanzare, che comunque già si preparano all’assalto, ho fatto l’esperimento della bacinella, con sfondo nero e riempita di acqua con un leggero strato di olio, in giardino. Nel mio caso ho utilizzato quello da motore ma va bene anche quello da cucina. Le zanzare si sono precipitate a corteggiarmi. Fossero donne ne attrarrei più io che un Leonardo di Caprio, allo sbaraglio, in strada  a Cannes, senza guardie del corpo. Con mia grande sorpresa una ad una si sono calate nella brodaglia nerastra, annegando. Con perfidia ho seguito l’agonia di ognuna, allungando in segno di vittoria non uno ma due pollici in su. Ho sentito pure quelli dei piedi, che spingevano nelle scarpe. Maggio novembrino, strapieno di pioggia. Ma non era quello che si desiderava con la siccità prevista e temuta nella prossima estate? Eh No! Il troppo stroppia, come nella coppia, quando si litiga di brutto e dopo, lo sbaciuccamento senza sosta, segno della pace fatta, finisce con lui o lei  che si stufa con “Basta! Hai rotto!” e si rilitiga ma per le troppe coccole. Segnale che qualcosa non va. Nella corsa, nel rapporto di coppia, nella pioggia si ha bisogno di ritmo cadenzato senza nessun eccesso, altrimenti ci si ferma o si straripa. Questo è il pensiero dell’acqua piovana  che mi ha distratto mentre osservavo le larve di zanzare, che nuotavano tranquille, senza sospettare l’insidia, che stavo preparando. Potessimo crearci anche noi una bacinella interiore, non con olio sgradevole ma essenze profumate o qualsivoglia preparato per annegarci dentro preoccupazioni, disagi di ogni tipo, elucubrazioni che sai essere senza senso eppure ti ronzano attorno, di giorno ed anche di notte, senza darti tregua, appunto come le zanzare che non riesci ad eliminare.Beh! La mia è il nuoto.Sotto, sopra l’acqua non sono raggiungibile.Cellulare, computer, mondo più che spenti, estinti. In piscina ma meglio nel mare aperto.Sudo e non me ne accorgo e le zanzare sembrano creature mai esistite.Tutto ma proprio tutto scivola come l’acqua, senza lasciare traccia, in un’altra dimensione, a ritroso nel tempo, sino al liquido amniotico ma di madre natura.Per la moglie, invece, la bacinella scaccia pensieri è dedicarsi ai fornelli, ogni giorno, con puntualità e diligenza.Non me lo avesse, lei stessa confidato, non ci avrei mai creduto oppure avrei creduto ad una confessione disonesta estorta in un qualsiasi modo. Toccasse a me una incombenza del genere, giuro, mi calerei spontaneamente nella bacinella trappola, imitando la zanzara tanto detestata.

Pubblicità

3 risposte a “64-Trappola per pensieri sgraditi”

  1. Trovo questo articolo davvero esilarante, non tanto per le donne che attrai come fossi un Di Caprio, che può starci benissimo, quanto per le dinamiche di coppia, non ho mai visto una coppia litigare per le troppe coccole, ma mi hai fatto davvero divertire.
    Anni fa camminavo per strada con mio marito e ci prendevamo per mano, incontrammo il vicino che ci fece i complimenti, non lo vediamo mai uscire con la moglie, una entra e l’altro esce e viceversa. Gli dice anche se può uscire o meno, roba da pazzi.
    Un’altra volta camminavamo per strada abbracciati ed incontrammo un ex vicino che andava a spasso con il figlio piccolo sulle spalle.
    Litighiamo anche noi, ma non per le coccole, quelle non sono mai abbastanza! 😄😄😄

    "Mi piace"

    1. Che commentone! Mi riferivo alle zanzare che sono solo femmine se ti insidiano ed a me insidiano alla grande e più che a Di Caprio e già hanno lasciato qualche segno.A Cannes ci sono stato anche io ma ti assicuro che sono passato del tutto ignorato, anche dalle zanzare.Ad una classe femminile chiesi ,in gita,di mettermi al centro e di fingere passione verso di me ,tipo isterismo da Beatles ma…le dovetti corrompere con un gelato enorme ad ognuna.Pure le coccole se sono troppe, per farsi perdonare,generano frizioni.Il troppo è comunque negativo davanti a qualsiasi vocabolo lo piazzi.

      Piace a 1 persona

  2. Mi sono gustata con estremo piacere il tuo post🤩
    Ora vado a verificare se l’acqua con l’olio funziona anche qui🦟🦟🦟

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: