59-Un nonsense

Prompt di scrittura giornalieri
Quale luogo del mondo non vorresti mai visitare? Perché?

Mi piace essere partecipe di qualsiasi gioco o competizione e ci resto male, quando per forza mi devo autoscludere, per manifesta incapacità. Capita con le partite a pallone o altri incontri per addetti specializzati. Non mi sembra questo il caso. La domanda mi sembra pure un pò bislacca. Io non visiterei né il luogo di nascita né quello della residenza attuale, ma perché con una agenda talmente fitta di altri posti sconosciuti da visitare da dover fare per forza una cernita obbligata. Neanche ho la presunzione di conoscere benissimo i due luoghi sopra menzionati.Anzi! Sono sicuro che avrei tanto da scoprire, se solo avessi altri incentivi e questi, a dire il vero, non mi mancano ma……la sensazione che provo è quella del criceto nella ruota. Macino chilometri ma la mente è comunque altrove e ti segue con molta pigrizia, che si confonde con la noia. Mi vedo, invece, anguilla o aquila o trottola o atri oggetti ed animali, quando mi sposto ed il tutto è in proporzione alla distanza, che mi allontana dal domicilio. Diciamo che dopo pochi chilometri sono un passero, dopo qualche centinaio un’aquila, con le migliaia divento un drago. Dovessi cambiare continente sarei un caccia supersonico. La noia diventa una parola sconosciuta e la pigrizia subentra solo quando la fatica è estrema.Con una tale premessa come mi si può fare una simile domanda?

Pubblicità

3 risposte a “59-Un nonsense”

  1. In effetti è una domanda alla quale è difficile rispondere. Presupporrebbe che si sia visitato tutto il mondo o quasi o forse no, ma stavolta sono d’accordo con te, è un nonsense.
    Ciao Mike 👋

    "Mi piace"

    1. Ma, in realtà, io non ho mai dissentito dai tuoi punti di vista.Forse l’unico è stato riguard a questo murale vaffa, riproposto come era, perchè mi è venuto il dubbio, che forse è più bello in bianco e nero, senza destinatari, proprio come preferito da te.Troppo pigro o preso da altri interessi, democratico, per litigare a meno che non sia obbligato e sinceramente, sarebbe il colmo, farlo via web con sconosciuti.Non è da me.Anche a te un ciao con simpatia.

      Piace a 1 persona

      1. Anche a me non piace litigare, questo in linea generale.
        Le mie intenzioni erano buone, comunque ho capito le tue motivazioni. Ho solo pensato fosse bello che avesse destinatari.
        È e sarebbe il colmo, c’è chi è capace tranquillamente di farlo via Web, non ci riguarda.
        Un ciao con simpatia e una giornata piena di allegria.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: